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Hotel Elizabeth

via Tagliamento 36

55045 Marina di Pietrasanta (LU) Italy

hotel.elizabeth@tiscali.it

tel. +39 0584 20453

INFORMAZIONI UTILI

Check-in dalle 13.00  alle 22.00

Check-out alle 11.00

Carta di credito a garanzia:

sulla carta di credito fornita a garanzia della prenotazione non verrà effettuato nessun addebito ma effettueremo una Pre-autorizzazione.

La pre-autorizzazione è un sistema di verifica e di garanzia adottato dagli alberghi di tutto il Mondo per controllare la veridicità delle carte di credito fornite dagli ospiti al momento della prenotazione.

La disponibilità d’acquisto della vostra carta di credito sarà ridotta di un importo pari al costo della penale di cancellazione (se eseguita oltre i termini di annullamento gratuito).
E’ un blocco temporaneo, un congelamento della somma bloccata, non è un addebito.

La pre-autorizzazione “prenota” una somma di denaro, per garantire la disponibilità dell’importo sulla carta di credito del cliente.

Se non ci si presenta al check-in nella data stabilita o non si cancella il soggiorno secondo quanto scritto nelle regole di cancellazione gratuita, l’hotel è autorizzato ad addebitare sulla carta di credito la penale corrispondente. Per maggiori informazioni leggere regole di cancellazione.

L’importo, in caso di cancellazione della prenotazione nei termini previsti, o se non utilizzato come pagamento tornerà disponibile sulla vostra carta.

In caso di ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi.

Dotti Riccardo

Hotel Elizabeth

Informativa Privacy 

Gentile Cliente,

ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 679 del 2016), desideriamo informarla che i trattamenti dei suoi dati personali sono effettuati con correttezza e trasparenza, per fini leciti e tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti.

I trattamenti sono effettuati anche con l’ausilio di mezzi informatici per le seguenti finalità:

  1. per acquisire e confermare la sua prenotazione di servizi di alloggio e servizi accessori, e per fornire i servizi richiesti. Trattandosi di trattamenti necessari per la definizione dell’accordo contrattuale e per la sua successiva attuazione, non è richiesto il suo consenso, tranne nel caso in cui siano conferiti dati particolari, cosiddetti sensibili. In caso di rifiuto a conferire i dati personali, non potremo confermare la prenotazione o fornirle i servizi richiesti. Il trattamento cesserà alla sua partenza, ma alcuni suoi dati personali potranno o dovranno continuare ad essere trattati per le finalità e con le modalità indicate nei punti successivi;

  2. per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che ci impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013). Il conferimento dei dati è obbligatorio e non richiede il suo consenso, ed in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitarla nella nostra struttura. I dati acquisiti per tale finalità non vengono da noi conservati, a meno che non ci fornisca il consenso alla conservazione come previsto al punto 4;

  3. per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il suo consenso. I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati, e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati, non potremo fornirle i servizi richiesti. I dati acquisiti per tali finalità vengono da noi conservati per il tempo previsto dalle rispettive normative (10 anni, e anche oltre in caso di accertamenti fiscali);

Desideriamo inoltre informarla che il Regolamento europeo le riconosce alcuni diritti, tra cui il diritto di accesso e di rettifica, o di cancellazione o di limitazione o di opposizione al trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, se ed in quanto applicabili (articoli da 15 a 22 del Regolamento UE n. 679 del 2016). Può inoltre proporre reclamo all’autorità di controllo, secondo le procedure previste dalla normativa vigente.

Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a lei riconosciuti dal Regolamento europeo, potrà rivolgersi a:

Titolare del trattamento Dotti Riccardo presso Hotel Elizabeth

Allegato A  
INFORMAZIONI SULL’ACCESSIBILITA’ FORNITE DALLE STRUTTURE RICETTIVE E DAGLI STABILIMENTI BALNEARI  
  • (articolo 2, comma 1)

 
 

Parte I

   
 

Informazioni

   
       
1 STRUTTURE RICETTIVE    
1.1 PARCHEGGIO    
  Presenza di parcheggio

SI

 
  Presenza di posto auto riservato (se sì, indicare il numero)  

NO

  Presenza di posto auto riservato coperto (se sì, indicare il numero)  

NO

 

distanza del parcheggio riservato dall’ingresso in metri

   
  Tipologia del fondo del percorso (sterrato, asfaltato, ghiaia, altro)

ghiaia

 
  Stato di manutenzione del percorso (sconnesso, compatto, altro)

compatto

 
  Indicare se lungo il percorso che conduce dal parcheggio all’ingresso sono presenti cambi di quota  

NO

 

se SI, indicare se sono superabili tramite:

   
 

– rampa inclinata

 

NO

 

se SI, inferiore o uguale a 8% di pendenza

 

NO

 

– servo-scala

 

NO

 

– piattaforma elevatrice

 

NO

 

– altro

   
       
1.2 INGRESSO    
  Presenza di gradini in corrispondenza dell’ingresso (se sì, indicare il numero)

SI

4

 

Presenza di corrimano lungo i gradini (convenzione: destra o sinistra rispetto al senso

di salita)

SI

 
  Presenza di rampa inclinata  

NO

 

se SI, inferiore o uguale a 8% di pendenza

 

NO

  – Rampa inclinata con corrimano; se SI indicare se lato dx- sx- entrambi i lati (convenzione: destra o sinistra rispetto al senso di salita)  

NO

  Presenza di altri sistemi di collegamento verticale in corrispondenza dell’ingresso (es.: piattaforma elevatrice, montascale, servo-scala)  

NO

  Presenza di dispositivo di chiamata del personale interno  

NO

 

se SI, altezza inferiore a 90 cm

 

NO

 

numero di telefono

   
  Presenza di soglia in corrispondenza dell’ingresso superiore a 2 cm  

NO

       
1.3 PORTA    
  Indicare la tipologia della porta (apertura automatica/scorrevole/doppia porta/portone/doppia anta/anta singola/porta a vetri/porta girevole)    
 

Indicare il verso di apertura della porta: interno/esterno

esterno

 
 

Luce netta della porta superiore a 75 cm

SI

 
       
1.4 RECEPTION    
  Indicare se lungo il percorso che conduce dall’ingresso alla reception ci sono cambi di quota  

NO

 

se SI, indicare se sono superabili tramite:

   
 

– rampa inclinata

     
 

se SI, inferiore o uguale a 8% di pendenza

     
 

– corrimano

    dx sx entrambi
 

– gradini

    Numero
 

– servo-scala

     
 

– piattaforma elevatrice

     
 

– altro

    Descrivere:
  Indicare la tipologia della pavimentazione all’interno dello spazio     Descrivere:Gres
  Presenza di bancone (informazioni, check-in, prenotazioni)

SI

   
 

se SI, l’altezza è inferiore a 90 cm

 

NO

 
  Personale addetto all’accoglienza

SI

   
  Orario del servizio di accoglienza     Orario 06,00 23,59
  Personale multilingue

SI

   
 

se SI, indicare le lingue

    Descrivere:TED:ING:FR
  Personale formato come interprete LIS  

NO

 
  Personale formato per l’accoglienza e l’assistenza di persone con esigenze specifiche  

NO

 
  Presenza di ostacoli fissi in corrispondenza del bancone  

NO

Descrivere:
  Presenza di ostacoli mobili in corrispondenza del bancone  

NO

Descrivere:
         
1.5 SERVIZI      
  Presenza di servizio igienico al piano della reception

SI

  distanza metri (circa): 5
  Presenza di servizio igienico riservato al piano della reception  

NO

distanza metri (circa):
 

se è individuabile da segnaletica

     
  Modalità di utilizzo del servizio igienico: obbligo richiesta al personale      
  Presenza di gradini/rampe/cambi di livello per raggiungere il servizio igienico      
  Servizio igienico adeguato a persone con difficoltà motorie  

NO

 
  dimensione porta antibagno (se presente) e bagno, con luce netta superiore a 75 cm      
 

tipologia della porta e verso di apertura

    Descrivere:
 

sistema di apertura della porta (con maniglia, scorrevole)

    Descrivere:
  Caratteristiche del servizio igienico      
 

tipologia wc: altezza del wc da terra inferiore o uguale a 50 cm

SI

   
 

tipologia wc: spazio libero lato dx-sx-frontale

    dx x sx x fr x
 

se ai lati del wc ci sono sostegni

 

NO

 
 

pulsantiera di scarico posta ad altezza inferiore o uguale a 50 cm da terra

 

NO

 
 

tipologia del lavabo: altezza uguale o inferiore a 65 cm

 

NO

 
 

tipologia del lavabo: colonna; sospeso

    Colonna Sospeso x
 

se è presente il sistema di allarme, indicare la tipologia (a corda, a pulsante, altro)

 

NO

Descrivere:
 

indicare la distanza dell’uscita di sicurezza più vicina dal servizio igienico riservato

    Metri (circa) 5
  Presenza di cartelli informativi e di orientamento

SI

   
 

se SI, in che lingue

    Descrivere:itenaz.
 

indicazioni tattili

 

NO

 
 

Qr Code

 

NO

 
 

Testo a rilievo

 

NO

 
 

Braille

 

NO

 
 

App gratuita

 

NO

 
  Presenza di mappe tattili  

NO

 
  Percorsi tattili, luminosi  

NO

 
  Postazioni wi-fi

SI

   
  Presenza di indicazioni di orientamento testo/immagini per piano

SI

   
  Sistema di allarme

SI

   
 

se SI: sonoro, visivo, luminoso

    Descrivere:sonoro
  Presenza di spazi e aree specifiche  

NO

 
         
1.6 SICUREZZA      
  Presenza di sistema di allarme nella struttura

SI

NO

 
 

se SI: sonoro, visivo, luminoso

    Descrivere: sonoro
  Presenza di piano di evacuazione

SI

NO

 
 

collocazione del piano di evacuazione rispetto all’ingresso

    Descrivere:ingrasso
 

piano di evacuazione posto ad altezza da terra inferiore o uguale a 90 cm

 

NO

 
 

Indicare l’uscita di sicurezza più vicina alla reception

    Descrivere: 5 mt
         
1.7 SISTEMA di COLLEGAMENTO VERTICALE      
  Indicare quale sistema è presente:      
  – Ascensore

SI

   
 

larghezza porta uguale o superiore a 75 cm

SI

   
 

dimensioni cabina uguali o superiore a cm 115×100

SI

   
 

pulsantiera interna/esterna

SI

   
 

tasti pulsantiera con numeri/lettere a rilievo e/o braille

SI

   
 

pulsantiera con indicatore sonoro/visivo di arrivo al piano

SI

   
 

indicare se l’apertura della porta cambia all’arrivo dei piani

SI

   
 

sistema d’allarme

SI

   
 

presenza di specchi all’interno

SI

   
 

presenza di corrimano/appoggi ischiatici

 

NO

 
  – Piattaforma elevatrice  

NO

 
  – Montascale  

NO

 
  – Scale

SI

   
 

numero rampe

    Numero 6
 

dimensioni pianerottolo

    Mq (circa) 5mq
 

corrimano

    dx sx x entrambi
         
1.8 RISTORAZIONE

SI

   
 

Se SI:

     
 

-piano della sala ristorazione

    Numero 0
 

se la sala è raggiungibile con un sistema di collegamento verticale

 

NO

 
 

Se SI

     
 

rampa inclinata

 

NO

 
 

ascensore

 

NO

 
 

piattaforma-elevatrice

 

NO

 
 

servo-scale

 

NO

 
 

altro

    Descrivere:
  Orari di erogazione dei pasti     Descrivere:08 10
  Possibilità di personalizzare i pasti e gli orari di erogazione  

NO

 
  Se non è presente il frigo in camera, possibilità di conservare cibi e medicinali  

NO

 
  Menù multilingue

SI

   
  Menù con foto, immagini, icone  

NO

 
  Menù con testo a rilievo, braille  

NO

 
  Menù con qr code  

NO

 
         
1.9 CAMERE      
  Indicare numero di camere     Numero 13
  Indicare numero di camere accessibili     Numero 0
  Tipologia delle camere (singole, doppie)     Num.singole  

Num.doppie x

  Bagno privato/bagno in comune     privato x comune
  -Porta      
 

Sistema di illuminazione automatico

 

NO

 
 

Luce netta della porta superiore a 75 cm

 

NO

 
 

Sistema di apertura porta (chiave, scheda magnetica, codice, altro)

    Descrivere:chive
 

Verso di apertura della porta (interno/esterno)

    interno x esterno
 

Indicazione della porta con numero/lettera

    numero x lettera
 

se numero/lettera sono: a rilievo; carattere ingrandito; braille

 

NO

Descrivere:
 

se c’è contrasto cromatico tra numero/lettera e sfondo

SI

   
 

se c’è contrasto cromatico tra porta e parete

SI

   
  -Camera      
 

Tipologia della pavimentazione

    Descrivere:gres
 

Tipologia del letto

    Descrivere:standrd
 

Spazio rotazione carrozzina uguale o superiore a cm.100×120

 

NO

 
  – Internet wi-fi

SI

   
  -Servizio igienico      
 

Gradini per entrare in bagno

 

NO

 
 

Porta: luce netta di passaggio uguale o maggiore di 75 cm

 

NO

 
 

Verso di apertura della porta (interno/esterno)

    interno x esterno
 

Altezza del wc da terra inferiore o uguale a 50 cm

 

NO

 
 

Doccetta laterale al wc

 

NO

 
 

Sostegni laterali al wc

 

NO

 
 

Tipologia lavabo

    Colonna x Sospeso
 

Presenza di vasca o doccia

    Vasca doccia x
 

Presenza di sostegni nella doccia

 

NO

 
 

Presenza nella doccia di sedile ribaltabile o altro sedile movibile

 

NO

 
 

Bordatura del piatto doccia

SI

   
  Tipologia del sistema d’allarme     Descrivere: corda
  Piano di evacuazione

SI

   
  Distanza dall’uscita di sicurezza     Metri (circa) 15
         

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